Pages

SENIOR RELATIONSHIP MANAGER

01/09/11
Rispondi MICHAEL PAGE INTERNATIONAL
Michael Page International, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d’eccellenza nell’ambito del “top e middle management” per i settori Finance, Banking, Tax & Legal, Sales & Marketing, Retail, Engineering & Manufacturing, Green Business, Property & Construction, Procurement & Supply Chain, Technology, Healthcare & Life Science e Human Resources. Da circa 30 anni offre ai clienti soluzioni innovative e personalizzate per il recruitment dei migliori talenti sul mercato, sia per incarichi a tempo indeterminato sia per missioni a tempo determinato. In Italia, il Gruppo è presente a Milano, Roma, Torino, Bologna e Padova con Michael Page International. Michael Page Executive Search, Michael Page Interim Management e Page Personnel, Agenzia per il Lavoro.
Il nostro cliente: Il nostro cliente è una primaria banca internazionale che fornisce soluzioni personalizzate e innovative a grandi aziende.

Descrizione: Il candidato, riportando al Responsabile dell'Ufficio Corporate Banking ed inserito in una struttura composta da 10 collaboratori, avrà le seguenti responsabilità:
- gestisce e sviluppa un proprio portafoglio large corporates (esistenti e targets) in linea con la strategia dell'Istituto;
- monitora il grado di rischio di credito e di redditività del portafoglio;
- raggiungimento degli obiettivi di budget. In tale contesto deve essere in grado di interagire con gli specialisti di prodotto in casa madre ed a Londra nonchè con le altre filiali del Gruppo. E' supportato nell'attività quotidiana da altre risorse dell'ufficio, che peraltro non gestisce gerarchicamente.

Profilo ricercato: Il candidato ideale ha maturato un' esperienza consolidata in posizioni analoghe all'interno di contesti bancari di primaria importanza e possibilmente internazionali. La conoscenza fluente della lingua inglese è quindi essenziale. E' considerata necessaria la provenienza da ambiti di finanza strutturata, corporate finance o investment banking. Provate competenze tecniche nei processi di valutazione del credito e nell'offerta di prodotti, forte propensione commerciale, proattività e orientamento agli obiettivi completano il profilo del candidato. Il candidato ideale inoltre deve saper coniugare la capacità di valutazione strategica delle operazioni con un approccio operativo al lavoro quotidiano.


SettoreBancario, finanziario, assicurativoRispondi


0 commenti:

Posta un commento

 
Annunci di Lavoro a Milano © 2011